Virna Lisi, con quella bocca, poteva dire quel che voleva. Alba Parietti con la sua dice di tutto: una sola volta espresse un pensierino sensato, ma non era nel suo stile e se lo rimangiò presto.

Accadde quando era giudice a Miss Italia.

Venne incoronata la Mendez e la soubrettona nostra, in un momento di lucidità (rimarrà un unicum nella sua vita e nella sua carriera) annunciò l’ovvio: “Non rappresenta la bellezza italiana”.

Fu espulsa e, consapevole del fatto che non avrebbe più lavorato nemmeno se avesse raddoppiato il volume delle labbra e triplicato quello dei seni, ritrattò.

Oggi impazza ancora sul web, grazie al figlio che si è fatto monaco nel chiostro del GF.

Parla di economia con una incoscienza quasi ammirevole, discetta di politica convinta d’essere intelligente, minaccia querele, sputa sentenze, mostra ciò che può e ciò che non dovrebbe, tifa per le ong.

La negritudine è la sua nuova frontiera.

È di sinistra, lo dice e lo ripete semmai ci fosse sfuggito, di quella sinistra contemporanea che ha sostituito falce e martello con villa e piscina.

Testatene la fede politica: provate ad entrarle in giardino e a pestarle la petunia.

Nessuno è più feroce del compagno cui avete sfiorato la proprietà: la sua, sacra ed inviolabile!

Si accoda alla signora Parietti, una schiera nutrita di gente che teme il blackout più del lockdown e che ha capito perfettamente che, se non vuol essere silenziata, deve allinearsi: la Ferragni la quale, dalla cattedra di filosofia sulla quale siede, accusa l’ignoranza come vera mandante dell’atroce omicidio di Willy; Emma Marrone che ci vuol far aprire porti e cervelli, mostrando di non aver capito che, qualora aprissimo i secondi, i primi sarebbero sbarrati; la mitica D’Urso, ormai icona del trash e, in quanto tale, degna del rispetto che si deve a chi, scalata una montagna di pattume, è riuscita a far credere di aver conquistato l’Everest; Heather Parisi, la compagna statunitense con carriera italiana e vita da sogno ad Hong Kong.

Resiste, in una resistenza eroica e solitaria, Lorella Cuccarini, scomparsa dalla televisione per indegnità.

Come si può scritturare una che ha dichiarato di credere nella famiglia tradizionale, di parlare di Gesù Cristo ai suoi figli, di porsi qualche domanda sulla gestione del Covid, di voler fermare l’immigrazione?

Chi se la sente, di questi tempi, di mandare in onda una che ha detto che “i cattolici devono essere buoni, ma devono difendere i loro figli”, una che ha criticato l’Unione Europea?

Non scherziamo! Siamo seri! Le teste pensanti vanno decapitate. I musulmani prendono il coltello, da noi si oscura il video. I primi hanno creato società immorali, noi anche!

Articolo precedenteI nuovi confini della demenza
Articolo successivoVaccino anti-Covid, a che costo?