Francesco da Fabio

Grandezze sproporzionate ed incongrue: il Papa della chiesa cattolica romana e la trasmissione di Fazio!

Grandezze sproporzionate ed incongrue: il Papa della chiesa cattolica romana che parla da ingegnere ambientale, da volontario di una onlus terzomondista, da ecologista! 

E mentre parla del suo desiderio, da bambino, di diventare macellaio, mentre discetta di plastica e di varia umanità, a me, chissà perché, viene in mente Padre Pio che, invece, parlava di Cristo e di quel Cristo in particolare che, mostratogli il modo sciatto in cui molti sacerdoti celebravano, la loro appartenenza o vicinanza alla Massoneria, i loro abiti secolari, addolorato e furente, li definì “macellai”.

E, a proposito di carne, a Bergoglio sta molto a cuore quella dei migranti, non così le loro anime tanto da arrivare a zittire Cristo.

Ricordate il comando di Gesù di andare, ammaestrare e battezzare tutte le genti? 

Errata corrige: non più andate, ma fateli venire a casa vostra, non più ammaestrate, ma fatevi ammaestrare, non più battezzate, ma “rispettate il loro dio”.

“Non si può dire ai ragazzi ebrei o musulmani, vieni e convertiti. Non siamo nei tempi delle crociate”.Dichiarazioni bergogliane del 2019.

Bergoglio però, se non fa il Papa, non faccia l’umanitarista d’assalto, perché ci sono i massoni che lo fanno meglio di lui; non faccia l’ambientalista, perché abbiamo fior fiore di ingegneri che lo fanno meglio di lui e non faccia nemmeno il mediatore culturale, perché anche in questo campo abbiamo tanto di professionisti che lo fanno meglio di lui.

Faccia il cattolico e trovi, sfogliando il catechismo, la risposta alla domanda sul dolore degli innocenti.

Dice di non aver risposta. Come? E il dolore vicario? Ne ha sentito parlare? 

Lui che, in terra, è il rappresentante di Cristo non sa neppure, parole di poco tempo fa, perché Cristo è morto in croce.

E’ come dire che il pilota dell’aereo sul quale siete saliti non ha le abilitazioni di instrument ratingnight rating o multi engine!

Che fate? Continuate a fargli pilotare l’aereo finché non si schianta, o lo sostituite con uno abilitato?

Ecco, sappiate che la chiesa romana sta per schiantarsi.

Cari vescovi, fate voi.

Articolo precedenteVenti di guerra dall’est?
Articolo successivoIl fascismo come fenomeno storico mondiale