Quando parlai di filantrocapitalismo ad un mio distratto interlocutore, questi, di primo acchito, capì licantrocapitalismo

Era una definizione perfetta di ciò che il filantrocapitalismo in realtà è. Faccio del bene (spesso fingo di fare del bene) col fine di aumentare i miei profitti e il mio potere. Sono un lupo mannaro coperto d’oro e travestito da crocerossina.

Il filantrocapitalista per eccellenza è Bill Gates, colui che fa della solidarietà il prolungamento di un vastissimo potere economico su base capitalista e mondialista.

L’OMS ha, quale secondo finanziatore, proprio lui e, quale quarto, la Gavi Alliance, dove il 17% dei fondi totali appartiene sempre e ancora a lui.

All’Oms si parla di Bill chill, il brivido freddo che sembra correre nella schiena di tutti coloro che solo osano pensare di poter obiettare qualcosa al gran finanziatore.

La religione del filantrocapitalismo di Gates è trinitaria: Lui, la di Lui moglie e il di Lui amico, Warren Buffett, uno degli uomini più ricchi al mondo.

Le fondazioni di Bill, su consolidata tradizione familiare (vedi nonno Gates e Rockfeller), nascono ad hoc anche perché fortemente defiscalizzate e le decisioni prese dal Nostro sono solo ed esclusivamente Sue. 

Come Dio anche Bill non ha “interlocutori” se non le altre due persone della Trinità che di fatto sono Lui Stesso e Lui solo a Se Stesso risponde. 

I governi hanno così, nel silenzio totale di quasi tutta la stampa internazionale, ceduto quote immense di potere ai privati e, nei fatti, a pochissimi uomini.

È per le ragioni sopra esposte che uno solo (e nemmeno medico) decide come debba muoversi il mondo di fronte al Covid, se un vaccino è pernicioso o meno, se, quando e a chi, somministrare detto vaccino.

Non bastano i soldi, anche la preveggenza fa di Bill un uomo unico: 5 anni orsono predisse l’arrivo della pandemia… misteri della Trinità di cui Lui è il Padre!

Bill ha dato, anno 2019, all’OMS la bellezza di 531 milioni di dollari e se pensate che in tutti gli statuti di tutte le multinazionali trovate, nero su bianco, l’obbligo di far profitto, capirete bene perché il filantrocapitalista è un licantropocapitalista che veste Prada!

Articolo precedenteLettera aperta agli uomini delle Forze dell’Ordine
Articolo successivoIl governo Draghi e la sfida migratoria